Forme del corpo: Triangolo Rovesciato

Ciao ragazze! Torniamo a parlare di forme del corpo; Dopo aver inaugurato questo argomento la settimana scorsa con la forma Triangolo, (che puoi leggere qui) oggi ci occupiamo della donna Triangolo Rovesciato, come potete immaginare, è l'esatto opposto della donna triangolo. Anche stavolta ho creato un' immagine con tutte le caratteristiche, i punti da enfatizzare e quelli da evitare, in modo che possiate salvarla e consultarla facilmente al momento del bisogno.


L'abito da Sposa per la donna Triangolo Rovesciato

Se ti sei riconosciuta in queste caratteristiche, ora sai già cosa ti valorizza e cosa evitare. L'abito da Sposa seguirà le stesse regole. Via libera quindi ad abiti con scollature a V o tonda, a scolli all'americana (un evergreen) e alla coreana, tornato di forte tendenza. la scollatura dietro, invece, assolutamente a V per non allargare la schiena già ampia. Le maniche meglio se non ci sono o altrimenti semplici, strette e soprattutto senza arricciature o applicazioni che diano volume alle spalle. Anche la classica scollatura senza spalline è molto indicata ma meglio se a cuore piuttosto che dritta, perché otticamente tende a slanciare di più il busto bilanciandolo con la parte inferiore del corpo.

Scollature a V, a Cuore e all'Americana per la Sposa Triangolo - Foto via Pinterest


Come per la donna triangolo, anche per il triangolo rovesciato la linea migliore della gonna sarà ad A, perché è molto versatile e sta bene a tutte le figure in realtà. In questo caso si può giocare un po' di più con la gonna, inserendo applicazioni o pepli in tessuti più rigidi come il duchesse o mikado, in modo da non scivolare troppo sui fianchi. Si può optare per una gonna a strati, con volants e drappeggi o per un vero effetto bohémien, usare del tulle che da' volume senza appesantire. Un' altra opzione sarebbe scegliere un abito con il corpetto a trapezio (scollo americana) così da formare otticamente una vera e propria A creando al contempo delle curve al corpo. Vanno benissimo anche abiti sottoveste con spalline strette o abiti due pezzi con top ampio e gonna a pieghe o mezza sirena.

Se l'abito è interamente in pizzo, non devono esserci volants, rouches o applicazioni sulle spalle o sulla scollatura. Il velo, se presente, meglio impalpabile e semplice.

Scegli un abito stile anni 50 tea lenght ( lunghezza thé, ovvero al polpaccio) in tulle, arricciato in vita, se hai uno spirito romantico e chic ma non convenzionale!

Abiti da Sposa due pezzi adatti al Triangolo Rovesciato e abito anni 50 Tea Lenght con scollatura a V dietro

Foto via Pinterest

Abito da sposa con scollo coreana, piccolo peplo in pizzo e gonna voluminosa - foto via Pinterest


L'abito corto in pizzo o lungo in tulle?

Entrambi! Questa è senz'altro la migliore scelta per la donna dalla forma Triangolo Rovesciato. Ma come si fa ad avere entrambi gli abiti? Semplice, scegli (come ha fatto una mia sposa) un abito Separato!

Sarai una sposa chic, moderna, romantica e bohémien allo stesso tempo!

Abito da Sposa Separato con gonna in tulle staccabile su tubino in pizzo - Foto via Pinterest


Un abito separato è un abito che sembra unico ma in realtà è formato da due pezzi, in questo caso si tratta di un tubino corto in pizzo (hai delle splendide gambe no? mettiamole in mostra allora!), con manica stretta e scollatura che può essere tonda come in foto, alla coreana (se non hai un seno troppo prosperoso), o a V.

In aggiunta una gonna staccabile, magari aperta davanti, in un tulle voluminoso da togliere al momento della torta, o per ballare con i vostri amici!

I vantaggi sono tanti:

- Soluzione perfetta e veloce se hai più personalità e sei indecisa :)

- Distoglierai l'attenzione alla parte superiore del corpo enfatizzando le gambe

- Slancerai la figura con un abito tubino corto a maniche strette

- Creerai delle curve ai fianchi con il volume della gonna di tulle

- Avrai la possibilità di sentirti moderna, romantica e originale allo stesso tempo

- Stupirai tutti con un cambio di look pur usando sempre il tuo abito da Sposa

- Quando toglierai la gonna, potrai darti un tocco rock e cambiare anche le scarpe optando per delle comodissime sneakers o biker boots.

Devo continuare? :)

Abito da Sposa separato con tutina corta in pizzo e gonna staccabile high-low molto voluminosa

Foto via Pinterest


Se non ti sei riconosciuta neanche nella donna Triangolo rovesciato, don't panic! forse la tua forma è Clessidra, Rettangolo o Cerchio. Di quale vogliamo parlare nel prossimo post?

" IL MATRIMONIO AI TEMPI DEL CORONAVIRUS "

Riorganizza il tuo matrimonio in 15 giorni 

Iscriviti e scarica subito il nostro e-book​ GRATIS!

Via G. Paone, 6

04023 Formia (Lt)

Italy

© 2019 by LaDiDa'

Bohemian Atelier

Proudly Made in Italy

Home Credits: 

Valerio Pantani photography

Studio fotografico Zeno

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • YouTube